Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorpresa Georgia, avanti anche il Belgio

Molti risultati inattesi negli altri gironi. La Croazia perde in casa ma è comunque seconda. Avanti che la Lettonia

ROMA - L'Italia attende il suo destino mentre Turchia-Islanda chiuderà stasera il programma del girone di Berlino.

Nel pomeriggio, nel gruppo C, clamoroso scivolone della Croazia, che perde in casa - e nettamente - con la Georgia, 71-58 (Sanikidze, Pachulia e Sanadze 12), che dovrebbe quindi tagliare il traguardo della qualificazione, se la Grecia (comunque prima) farà il suo dovere stasera contro l’Olanda. Croati molto deludenti, ma comunque secondi nel girone.

A Riga invece i padroni di casa della Lettonia (Strelnieks 21) vincono il derby con l’Estonia 75-64 in un girone D equilibratissimo, nel quale tutto è ancora in gioco. Stasera Lituania-Repubblica Ceca sbroglierà la complicata matassa dei piazzamenti, già certo però l’eliminazione di Estonia e Ucraina, oggi sconfitta 79-71 dal sorprendente Belgio (nella foto Serron, 11 punti inattesi).

Nel girone A la Russia (Zunkov 17) centra all’ultimo tentativo la prima vittoria nel torneo, fermando la Bosnia 81-61. Nel girone quindi passano sia la Polonia che la Finlandia, che si erano scontrate nel pomeriggio con vittoria polacca 78-65. Primo e secondo posto però resta in ballo tra Francia e Isreale, il match del turno serale che interessa particolarmente gli azzurri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi