Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Islanda da applausi, Francia e Grecia 5-0

Nei match della sera ancora un figurone degli islandesi, che portano al supplementare la Turchia. Imbattuti francesi e greci

ROMA - Emozioni a non finire nel match di chiusura del girone di Berlino, l’inesauribile forza di volontà dell’Islanda quasi gioca un brutto scherzo alla Turchia, passata solo dopo un supplementare, 111-102.

Islandesi splendidamente in partita fino alla fine, la squadra-simpatia dell’Europeo chiude senza vittorie, ma ha fatto sudare tutte le avversarie e regalato emozioni, sorrisi e un basket spettacolare. Turchia salvata da Bobby Dixon (foto), 28 punti e 12 rimbalzi.

Francia-Israele invece ha poca storia, i padroni di casa (Gobert 15, Lauvergne 14, Fournier 12) la prendono sul serio e la controllano fin dall’inizio, chiudendo così imbattuti il girone. Israele, avversaria degli azzurri negli ottavi, lascia a sedere il suo giocatore più noto, Omar Casspi.

Chiude imbattuta la prima fase anche la Grecia (Antetokounmpo 11+11), che nell’ultimo turno regola l’Olanda 68-65, eliminandola dal torneo a favore della Georgia.

Nel girone D ennesima vittoria al fotofinish per la Lituania, che anche contro la Repubblica Ceca soffre ma la spunta, 85-81 dopo un supplementare. Per i lituani (Kuzminskas 18), che nel girone avevano già vinto di 1 con l’Ucraina e di 2 con l’Estonia, è comunque primo posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi