Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Israele, Casspi minaccia l'Italia

L'ala di Sacramento viene da una prima fase da quarto realizzatore: “E' il nostro momento per fare strada”. La squadra di Edelstein è la più precisa nel tiro da tre

LILLA – Omri Casspi minaccia l'Italia e il suo amico Marco Belinelli, accanto al quale giocherà ai Sacramento Kings. L'ala è il leader della nazionale israeliana, dopo una prima fase da 18.5 punti di media, quarto realizzatore, ma Casspi è stato nella top 10 anche nel tiro da tre (50%) e a rimbalzo (7.5 a gara). “Siamo stati nel 'deserto' per quattro anni, ora siamo tornati ed è il nostro momento per fare strada. Abbiamo creato una chimica positiva, c'è un buon gruppo e abbiamo fatto bene nella prima fase, pur regalando la partita contro la Bosnia” ha detto il 27enne cresciuto nel Maccabi.

TIRATORI – Casspi, così come Lior Eliyahu e l'acciaccato ex trevigiano Gal Mekel, è stato tenuto a riposo da Erez Edelstein nell'ultimo match del girone A, contro la Francia, sfida che in teoria poteva valere il primato. Casspi non è l'unica minaccia, visto che Israele è la miglior squadra nel tiro da tre (44% della prima fase). Il quintetto è con la regia di Mekel (14.8 punti e 5 assist) e Yogev Ohayon, accanto a Casspi c'è Eliyahu (14 punti ma solo 2.5 rimbalzi), mentre a presidiare l'area c'è D'or Fischer, quasi 8 punti e 6 rimbalzi di media.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi