Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorpresa Lettonia, Slovenia a casa

Nel primo ottavo di finale dell'Eurobasket subito uno scossone: avanti i lettoni. Avranno la vincente di Francia-Turchia nei quarti

LILLE - Subito una grande sorpresa nel primo ottavo di finale dell’EuroBasket 2015. La poco considerata Lettonia, che aveva fatto molta fatica a qualificarsi nel modesto girone D giocato in casa a Riga (3 vinte e 2 perse, ribaltando all’ultima giornata il derby con l’Estonia dal -16), trova una giornata strepitosa in Francia e fa fuori la Slovenia, 73-66.

Strelnieks (foto) a quota 17 e Berzins (13) gli eroi della squadra baltica, che entra così tra le prime otto ed ora attende nei quarti la vincente di Francia-Turchia di stasera.

La Lettonia è già avanti di 6 nel terzo quarto, gira sopra 55-52 alla terza boa, proprio quando sembra che il suo momento si sta esaurendo piazza un nuovo break e sale a +10 (67-57). La Slovenia reagisce ma il suo forcing finale non la porta oltre il -4. Nuova grande delusione europea per la squadra di Dragic (17), meritatamente eliminata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi