Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gasol è infallibile Spagna ai quarti

Il lungo di Chicago elimina la Polonia con 30 punti e 6/7 da tre, decisivo il 25-11 per la squadra di Scariolo nel quarto periodo

LILLA – La Polonia sfida Pau Gasol al tiro? Nessun problema, il lungo dei Chicago Bulls tira meglio da tre (6/7) che da due (5/7), e con i suoi 30 punti guida la Spagna al successo per 80-66 che porta la squadra di Sergio Scariolo ai quarti di finale. Dove la sfida contro la Grecia sarà degna di una semifinale anticipata.

BRIVIDO – Nonostante un Gortat sotto tono (9 punti e 2 rimbalzi), la Polonia resta in gara per 30' grazie a Kulig (10) e agli esterni come Slaughter, Ponitka e Waczynski. Ma nel momento più delicato, i campioni d'Europa del Real Madrid tolgono Scariolo dall'imbarazzo: sono Llull (12), Sergio Rodriguez, Reyes e anche l'ex merengue Mirotic (15) ad avviare il 17-2 che dal 52-55 ribalta la partita. Il parziale del quarto periodo è 25-11 in favore della Spagna, segno inequivocabile della superiorità iberica, ma contro la Grecia servirà altro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi