Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francia avanti col record Ci pensano i cambi

Davanti ai 27.000 di Lilla, Parker e Diaw non fanno la differenza, ci pensano Lauvergne, Fournier e De Colo. La Turchia si scioglie dopo un avvio promettente. I campioni in carica contro la Lettonia

LILLA – I 27.000 dello stadio Mauroy (record per un match degli Europei) vanno a casa felici: la Francia non tradisce e tritura la Turchia con un netto 76-53. In questo modo i campioni in carica sfideranno la Lettonia nei quarti, una sorta di percorso in discesa verso le semifinali per una squadra che contro i turchi trova protagonisti inattesi: Parker e Diaw non fanno la differenza, complici i problemi di falli, ci pensano i cambi come Lauvergne (foto) e Fournier (12 punti a testa), simboli di una panchina che porta 35 punti contro i soli 13 della Turchia.

DUE FACCE – Eppure l'avvio della Turchia è il solito, promettente, perché dopo il 17-10 di De Colo (15 e 7 assist) e Batum (10) arriva il 13-2 di Ilyasova (14 e 10 rimbalzi), Dixon e Osman. La Turchia segna 7 dei primi 12 tiri su azione, da qui in poi però fa soltanto 12/47. I cambi della Francia cambiano l'intensità della gara, attorno al solito apporto d'area di Gobert, da qui parte il 14-0 che chiude il secondo quarto, senza Parker e Diaw. L'intervallo non cambia l'inerzia, e la Francia con l'unico sprazzo di Parker piazza il 16-4 del ko tecnico al 30'. La gara finisce qui, e la Francia tocca persino il +28 (72-44), mentre il pubblico festeggia l'imbattibilità mantenuta dai bleus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi