Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belinelli: “Morale alto e senza paura”

La guardia azzurra torna contro Israele: “Facciamoci trovare pronti”. Gentile: “Serve rientrare bene in difesa e allargare il campo in attacco”

LILLA – Se rispetto all'ultima uscita Israele ritrova Gal Mekel, Omri Casspi e Lior Eliyahu, tenuti a riposo contro la Francia, l'Italia oggi pomeriggio negli ottavi di finale (ore 18.30, diretta SkySport3) reinserisce Marco Belinelli. “L'umore della squadra è alto, e questo è positivo. E' un bene giocare senza paura, per combattere” dice la guardia dei Sacramento Kings, tutt'altro che disorientata dal particolare teatro della sfida, lo stadio Pierre Mauroy. “Giocare in stadi importanti è una fortuna, la nuova location deve essere l'ultimo dei nostri problemi, semmai dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti per dare il massimo”.

GENTILE – Per Alessandro Gentile, la sfida almeno inizialmente sarà con l'impegnativo faccia a faccia con Casspi, il giocatore di maggior livello di Israele. “Ma in generale è una squadra competitiva. Arrivati a questo punto, ci sono soltanto squadre molto forti. Israele merita di essere agli ottavi, ha giocato un'ottima prima fase, chiudendo seconda il proprio girone, è una squadra molto dura da affrontare” spiega l'ala, protagonista nel girone di Berlino. “Servirà attenzione al loro gioco senza palla, sui tagli, dovremo essere bravi a rientrare insieme in difesa, e ad allargare il campo in attacco".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi