Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Croazia, incredibile flop Repubblica Ceca nella storia

I cechi vanno anche a +30 contro la squadra di Perasovic, in totale confusione, protagonisti Satoransky, Vesely, entrambi in doppia doppia, e il naturalizzato Schilb. Infortunio per Simon

LILLA – Il secondo giorno degli ottavi di finale si apre con la sorpresa: la Repubblica Ceca elimina la Croazia con un 80-59 che non lascia dubbi. I cechi, per la prima volta ai quarti di finale degli Europei, volano anche a +30 (63-33) contro la squadra di Perasovic in totale confusione, come testimoniano le 24 palle perse (6 per un disastroso Ukic) e la giornata no di Ante Tomic, a secco con 0/3 al tiro. A ciò si aggiunge l'infortunio alla caviglia del neomilanese Krunoslav Simon, uno dei pochi a salvare la faccia con 9 punti in 11'.

DOMINIO – Le doppie doppie di Tomas Satoransky (10 punti e 11 assist) e Jan Vesely (20 e 13 rimbalzi) raccontano il predominio dell'asse play-pivot dei cechi. A spezzare la partita è però il tiratore Jelinek (13), che punisce i cattivi rientri difensivi della Croazia (26-15). Per la squadra di Perasovic il secondo quarto è un incubo, con Auda a firmare il 42-25, ma il terzo è persino peggio, con 9' senza canestri su azione e i cechi che partono 15-2 fino a toccare il +30. La Croazia dimezza lo svantaggio con l'orgoglio dei giocatori NBA Bogdanovic (12) e Hezonja (10), ma è troppo tardi per evitare un flop clamoroso e la prima grande sorpresa degli ottavi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi