La squadra di Scariolo gioca il miglior match del suo europeo e piega la Grecia in una durissima battaglia
La Redazione martedì 15 settembre 2015, 22:37
LILLE - Spagna in semifinale, Grecia a battagliare per un posto al Preolimpico. Il quarto di finale più atteso ed equilibrato fornisce una mezza sorpresa: la fin qui poco convincente squadra di Scariolo mostra il suo volto migliore nel momento più difficile, la Grecia imbattuta dopo 6 partite deve inchinarsi per la prima volta.
Finisce 74-72, con l'immenso Antetounmpko (12 e 17 rimbalzi, grandissima prova) che ha per le mani il tiro della vittoria greca da metà campo, ma non riesce nel miracolo. Sfida quasi sempre sul filo e squadre sempre vicinissime, ma vittoria nel complesso meritata per una Spagna che lotta, stringe i denti e tiene botta anche in un match duro e a ritmi bassi, il basket sulla carta preferito dai greci.
Ancora una volta grandissimo Pau Gasol, 27 punti e 9 rimbalzi, ma gli spagnoli hanno contribuito di grande sostanza anche da Mirotic (18) e Rodriguez (10 e 5 assist), assieme nella foto. Ora attendono la vincente di Francia-Lettonia in semifinale. Sottovalutarli sarebbe un gravissimo errore.
Corriere dello Sport in abbonamento
Insieme per passione, scegli come
Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.
Sempre con te, come vuoi