La squadre di Spanoulis soffre per due quarti e mezzo (anche -14) ma poi si libera dei lettoni. Che ora avranno la perdente di Italia-Repubblica Ceca per il settimo posto
La Redazione giovedì 17 settembre 2015, 17:40
LILLE - Tre quarti di sofferenza per la Grecia nella prima sfida per i piazzamenti dal quinto posto in giù (decisive per i posto per il torneo Preolimpico dove vanno in cinque, dalla terza alla settima classificata), ma alla fine il pronostico è rispettato. Vincono i greci 97-90, la Lettonia sfiderà quindi la perdente del match tra Italia e Repubblica Ceca per il settimo posto, dopodomani.
La sconfitta all'ultimo tiro con la Spagna nei quarti ha lasciato qualche scoria sui greci, nervosi ed imprecisi per tutto il primo tempo (37-44) e in netta difficoltà in avvio di terzo. Trascinati dal vecchio Janicenoks (22) i baltici scappano addirittura a +14 a metà terzo. Ma la fuga finisce di colpo: terrificante controbreak greco di 24-4, con Spanoulis (16) e Calathes (15) a colpire a ripetizione. Quarta frazione quasi senza storia, finale 97-90, greci al Preolimpico con cinque in doppia cifra e MVP Bourussis (20 e 6 rimbalzi).
Corriere dello Sport in abbonamento
Insieme per passione, scegli come
Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.
Sempre con te, come vuoi