Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket, la Russia beffa la Grecia e vola in semifinale

Ciamillo
Dopo aver a lungo rincorso, i russi piazzano il sorpasso vincente nel quarto finale e vincono 74-69

ROMA - La Russia è la terza formazione a raggiungere le semifinali ad Eurobasket 2017: la formazione guidata dall'ex canturino Sergey Bazarevich ha infatti superato la Grecia 74-69 coronando una lunga rimonta nel quarto finale. Ancora una volta a sorreggere in maniera decisamente importante l'attacco russo ci ha pensato Aleksei Shved, autore di 26 punti nonostante un pessimo 2/11 nel tiro da tre punti e 7 palle perse. Oltre a quella di Shved però è più che positiva la prova del pivot Timofey MOzgov che ha chiuso la serata con una sostanziosa doppia doppia (15 punti e 10 rimbalzi).

RIMONTA VINCENTE - Il successo della Russia è stato però tutt'altro che una passeggiata dal momento che Mozgov e compagni si sono ritrovato a rincorrere una Grecia che sembrava poter fare il colpaccio anche grazie ai canestri di Calathes (25 punti, 5 rimbalzi e 7 assist) e Printezis (19 punti). Sul rettilineo finale è arrivata l'accelerata russa firmata da Shved che con una serie di liberi segnati ha regalato i suoi il definitivo sorpasso, corroborato dal canestro della staffa siglato da Khvostov.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi