Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket 2022, Grecia e Polonia volano ai quarti. Finlandia, che sorpresa

CIAMILLO

Antetokounmpo e compagni soffrono ma battono la Rep.Ceca, mentre la Nazionale di Milicic batte l'Ucraina e ora dovrà vedersela con la Slovenia. I finlandesi battono 94-86 la Croazia

BERLINO (Germania) - La Polonia stacca il pass per i quarti di finale degli Europei di basket. Trascinata dai 24 punti di Slaughter e dai 22 di Ponitka, a Berlino la nazionale di Igor Milicic ha superato l'Ucraina con il punteggio di 94-86 e già mercoledì prossimo tornerà in campo per affrontare i campioni in carica della Slovenia. Con un super Lauri Markkanen da 43 punti, 9 rimbalzi e 3 assist, la Finlandia ha invece battuto per 94-86 la Croazia conquistando la qualificazione per i quarti. I finlandesi torneranno in campo martedì contro la Spagna. L'ultima squadra a guadagnare l'accesso al prossimo turno è la Grecia, che soffre più del previsto contro la Repubblica Ceca ma vince 94-88: Giannis Antetokounmpo, dopo un primo tempo anonimo, si sveglia nei secondi 20' e con 27 punti e 10 rimbalzi trascina al successo gli ellenici. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi