Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket, la Francia e la Spagna volano in finale: battute Polonia e Germania

CIAMILLO

La nazionale di Collet, che ai quarti ha eliminato l'Italia, ringraziano i 22 punti di Yabusele e stendono Ponitka e compagni. Gioisce anche Scariolo: 96-91 ai tedeschi nonostante Schroder

BERLINO (Germania) - La Francia è la prima finalista di Eurobasket 2022: Gobert e compagni, dopo aver eliminato l'Italia di Pozzecco ai quarti di finale, battono con un sonoro 95-54 la finora sorprendente Polonia, che però nulla può contro lo strapotere fisico della nazionale di Collet e contro uno Yabusele in stato di grazia (22 punti per lui). Nessuno in doppia cifra per i polacchi, che pagano la non perfetta serata di Slaughter (9 punti) e dell''eroe' dei quarti Ponitka (solo 7 punti per il giocatore di Reggio Emilia). Sugli scudi per i transalpini anche Fournier e Okubo (10 punti ciascuno per i due). Solo sette punti per la stella Gobert, tenuto però a riposo per ben 12 minuti dal coach visto il risultato già abbondantemente acquisito dopo due quarti e mezzo. A contendere ai francesi lo scettro d'Europa saranno i campioni del Mondo in carica della Spagna, allenati da Sergio Scariolo: i già tre volte vincitori dell'Europeo hanno la meglio sui padroni di casa della Germania 96-91: un match combattuto, risolto solo grazie al parziale iberico di 31-20 nell'ultimo quarto e grazie alle grandi giocate di Brown e Willy Hernangomez (autori di 29 e 14 punti). Non bastano ai tedeschi i 30 punti di Schroder e i 15 punti di Obst. Appuntamento domenica per gli ultimi 40' di questo Europeo. 

Petrucci: "Voglio riportare Italbasket in chiaro in tv"

Malagò elogia Italbasket: "Bellissima figura, siamo competitivi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi