Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Avellino cade a Nymburk. Orlandina ko

CIAMILLO
Gli irpini sono stati sconfitti 81-77 dalla formazione ceca mentre l'Orlandina ha perso 99-62 in casa del Neptunas Klaipeda

ROMA - Il momento di difficoltà della Sidigas Avellino prosegue anche in Champions League dove gli irpini, perdendo a Nymburk, in Repubblica Ceca, 81-77 hanno rimediato il terzo ko tra campionato e Champions, una competizione in cui gli uomini di Sacripanti non potranno più sbagliare se vorranno tenere vive le speranze di passaggio al prossimo turno. I biancoverdi, questa sera in avvio hanno subito le giocate di Benda (14 punti) e Lawrence che con le loro conclusioni pesanti hanno ispirato il +12 di fine primo quarto (28-16). Hruban e Ray (MVP con 24 punti) raccolgono poi il testimone dai compagni e allargano a suon di canestri il divario in favore dei cechi che arriva fino alle 18 lunghezze sul 42-24. Avellino però reagisce grazie a Leunen e Scrubb - migliore dei suoi con (24 punti e 7 rimbalzi) e riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio con un break di 16-2 che vale il -4 all'intervallo lungo (44-40). Nelle prime fasi del secondo tempo, il lo svantaggio della Sidigas si assottiglia persino a due punti per merito della fiammata di Scrubb e Filloy (53-51), ma il Nymburk ha il merito di non farsi mai superare e alla fine allunga di nuovo spinta da Ray. 

ORLANDINA KO - Sale a otto invece il numero di sconfitte consecutive tra campionato e coppa della Sikeli Archivi Capo d'Orlando  Senza Atsur e Alibegovic e con Mario Delas costretto a lasciare il campo nel primo tempo per un lieve infortunio, i siciliani sono stati travolti a Klaipeda dal Neptunas padrone di casa che ha vinto 99-62 arrivato al culmine di un match dominato in lungo e in largo da Sulksis (17 punti) e compagni che hanno lasciato sul posto gli avversari agli inizi del secondo quarto e hanno chiuso il primo tempo già a +36 (66-30) per poi limitarsi a gestire i ritmi nella seconda metà del match.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi