Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Avellino cade a Bonn e lascia la Champions. Vince Sassari

LaPresse
Gli irpini vengono sconfitti 79-74 e proseguiranno la stagione in FIBA Europe Cup. Sassari batte 101-94 l'Enisey

ROMA - Trasferta in Germania decisamente amara quella della Sidigas Avellino che nell'ultimo turno della stagione regolare di Champions League ha perso 79-74 contro il Telekom Basket Bonn e ha salutato la massima competizione organizzata dalla federazione internazionale. Ora il cammino degli uomini di coach Saacripanti continuerà In FIBA Europe Cup dove giocheranno anche Venezia e Sassari. Tanto il rammarico per i biancoverdi che questa sera hanno tirato con un inusuale 36% dal campo e hanno sbagliato diverse conclusioni nel momenti clou del match venendo punti dai tedeschi, guidati da Breunig (17 punti e 10 rimbalzi) e Zubcic (17 punti). Dopo tre quarti conclusi sul 57-57, la Sidigas grazie ad una tripla e ad un gioco da tre punti di Zerini ha provato a spezzare l'equilibrio portandosi a +8 (68-60). Sul più bello però però l'attacco biancoverde si è fermato commettendo errori molto pesanti in fase di finalizzazione e prestando il fianco alla transizione di Bonn che, spinta da Zubcic, ha piazzato un controparziale di 11-0 che l'ha spinta a +3 a 1'30" dalla fine (71-68). Avellino ha provato a riportarsi sotto aiutata da Scrubb (16 punti), ma i liberi finali hanno permesso ai padroni di casa di aumentare il vantaggio fino al +5 finale. 

SASSARI OK - Si congeda dalla Champions con una vittoria, invece, la Dinamo Sassari che in casa ha sconfitto 101-94 i russi dell'Enisey Krasnoyarsk. Sospinti dai 19 punti a testa del nuovo arrivato Josh Bostic e di Darko Planinic i biancoblu hanno dato un'accelerata decisiva nel terzo quarto piazzando un parziale di 26-17. Nei 10 minuti finali poi hanno ulteriormente aumentato il divario fino a toccare il +14 a quasi 7 minuti dalla fine. Aiutati da Lyutich (24 punti) e dall'ex Cantù Dowdell, i russi hanno però alleggerito il passivo negli ultimi minuti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi