Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FIBA Europe Cup, Rich salva Avellino. Vince anche Venezia

LaPresse
Gli irpini battono 75-72 i Bakken Bears, la Reyer si impone per 82-72 sul Donar Groningen

ROMA - Cominciano con una vittoria casalinga di misura le semifinali di FIBA Europe Cup della Sidigas Avellino che ha sconfitto 75-72 i danesi del Bakken Bears. Trascinati dallo scatenato Jason Rich (28 punti, 8 rimbalzi e 4 assist), i biancoverdi hanno preso il controllo del match nel secondo quarto e hanno via via fatto crescere il loro vantaggio fino al +13 (65-52) di fine terzo quarto. I Bears non hanno però mai mollato e nel quarto finale, grazie ad un eccellente Diuf (26 punti), si sono rifatti sotto arrivando però al massimo fino al -2 a pochi istanti dalla sirena finale. 

OK VENEZIA - Un po' più agevole il successo della Reyer Venezia che al Taliercio ha mandato ko 82-72 il Donar Groningen. Il match è rimasto in equilibrio per quasi tre quarti, ma poi i canestri di Tonut, miglior marcatore con 14 punti, Haynes (12 punti) e Peric hanno permesso agli orogranata di mettere il turbo agli albori della quarta frazione. Ai lagunari è così bastato gestire nel finale per mettersi in  tasca una buona fetta di finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi