Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, la finale sarà AEK-Monaco

CIAMILLO
I monegaschi hanno battuto Ludwigsburg 87-65, mentre l'AEK Atene ha sconfitto in volata (77-75) Murcia

ROMA - Il Monaco è la prima squadra finalista della Champions League 2017/2018. Alle Final Four in corso ad OAKA, Atene, la compagine monegasca ha infatti sconfitto con un netto 87-65 i tedeschi del Ludwigsburg. Dopo un primo tempo equilibrato, il Monaco ha spaccato la partita in due con i canestri di Sy e Gladyr che hanno propiziato il +10 biancorosso. Un duro colpo da digerire per Ludwigsburg che non è più riuscita a rispondere crollando definitivamente sotto i colpi di Elmedin Kikanovic (19 punti), Christopher Evans (17 punti) e Gerald Robinson. 

L'AEK VINCE IN VOLATA - Decisamente più sofferta la vittoria conquistata nel secondo match dall'AEK Atene padrone di casa che ha sconfitto in volata 77-75 l'UCAM Murcia. Trascinato da Manny Harris (20 punti) e Dusan Sakota (15), l'AEK ha tentato la fuga tra primo e secondo quarto raggiungendo anche il +12 (33-21). Con l'aiuto di Ovie Soko però Murcia è riuscita ad assotigliare il gap in maniera consistente andando negli spogliatoi a -6 (40-34). Lo stesso Soko, assieme a Vitor Bente (19 punti) e Clevin Hannah (17), ha definitivamente riportato in scia gli spagnoli che però nel finale si sono arresi di fronte ai canestri di Sakota Xanthopoulos e di un'altra vecchia conoscenza del campionato italiano come Delroy James.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi