Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Watt esalta Venezia. PAOK battuto

CIAMILLO
Gli orogranata battono Salonicco 69-59

ROMA - L'Umana Reyer Venezia bissa il succcesso ottenuto in campionato con Torino sconfiggendo 69-59 il PAOK Salonicco nel primo match della stagione regolare della Champions League. In grande spolvero tra gli orogranata, Mitchel Watt che ha letteralmente dominato sotto i tabelloni portando a casa 25 punti e 4 rimbalzi. Più che positive però anche le prove di De Nicolao (11 punti e 5 assist) e Austin Daye, arrivato a quota 13 punti segnati.  Al PAOK, questa sera privo dell'ex Reyer Phil Goss, non sono invece bastati i 14 punti e 11 rimbalzi dell'angolano Yannik Moreira, unico giocatore tra i greci a raggiungere la doppia cifra per punti segnati.

LA GARA - Il  match è rimasto in bilico fino alla metà del secondo quarto, quando Venezia ha preso in mano la situazione grazie ai canestri e alla regia di De Nicolao che ha propiziato l'allungo degli orogranata che, prima dell'intervallo lungo hanno raggiunto persino 11 punti di vantaggio (41-30). La formazione ellenica ha poi provato a rifarsi sotto ma non è mai riuscita ad impensierire realmente i lagunari che hanno così potuto amministrare il vantaggio fino alla sirena finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi