Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Champions League, Avellino e Venezia ko. Qualificazione rimandate

CIAMILLO
La squadra di coach Vucinic, rimaneggiata per i troppi infortuni, perde in Turchia contro il Banvita. La Reyer si blocca nel'ultimo quarto e viene sconfitta da Bonn

ROMA – Dopo la sconfitta in Serie A contro Cantù, Avellino perde anche in Champions League contro il Banvit Bandirma, 96-86, e deve rinviare il discorso qualificazione. Sconfitta anche per Venezia: battuta in casa dai tedeschi del Bonn, 69-73.

SIDIGAS-BANVIT - La squadra di coach Vucinic arriva alla dodicesima giornata di Champions League in emergenza: assenti Nichols, Green e N’Diaye. Il quintetto titolare è formato da Sykes, Filloy, D’Ercole, Spizzichini e Young. Nel primo quarto i padroni di casa attaccano bene il ferro ed entrano con troppa facilità nel pitturato, la difesa dei campani soffre e i biancoverdi chiudono il periodo sotto 27-19. A metà secondo quarto lo svantaggio è in doppia cifra, ma D’Ercole e Sykes accorciano fino al -4.

L’americano è ‘on fire’: 28 i punti messi a referto quando le squadre rientrano negli spogliatoi. Dopo l’intervallo riparte lo sprint dei turchi, che prendono il largo sfruttando le lacune difensive di Avellino: a fine terzo quarto il punteggio è 76-63. Anche Sykes si blocca, segna il suo primo tiro dal campo del secondo tempo solo nell’ultimo periodo. Ormai, però, è troppo tardi: Gary Neal, ex San Antonio Spurs, mette al sicuro il risultato dalla distanza e il rush finale targato Avellino serve solo a ridurre lo svantaggio fino a otto punti: finisce 96-88 per il Banvit Bandirma che supera gli irpini in classifica.

REYER -BONN - Per Venezia out Biligha, Kyzlink e Jerkovic. I tedeschi devono rinnunciare a Ra'Shad James (in uscita), il play Falkenstein e Jackson. Aprono le danze gli ospiti con Breunig. Ci pensa Washington a dare la scossa ai lagunari: otto punti consecutivi per lo statunitense. Primo quarto da incorniciare per l'ex FIAT Torino e Venezia chiude in vantaggio 23-18.

Subotic prova a tenere a galla Bonn e nel secondo periodo il distacco rimane lo stesso: si va negli spogliatoi sul 40-35. Al rientro dall'intervallo il Taliercio ribolle: tutto il pubblico vorrebbe l'allungo della Reyer, ma i tedeschi si aggrappano con le unghie al risultato e non lasciano scappare i padroni di casa. Nell'ultimo periodo Venezia crolla sotto i colpi di James Webb III e Subotic e capitola 69-73. Brutta sconfitta per la Reyer che deve rimandare la qualificazione ai play off.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi