Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Champions League, la Virtus Bologna cade a Strasburgo: 83-80

CIAMILLO
M'Baye non trova la tripla del pareggio allo scadere, terza sconfitta consecutiva per la Segafredo tra Europa e Serie A

STRASBURGO La Virtus Bologna ospite dello Strasburgo nel penultimo turno della regular season della Champions League. La squadra di coach Stefano Sacripanti rimane in testa al Girone D e nonostante la confitta controi francesi guidati da Vincent Collet. Al Rhénus Sport finisce 83-80. 

LA PARTITA – Dopo un primo quarto alla pari da 22 punti a testa, la Segafredo allunga con un mini parziale di 6-0 per iniziare il secondo periodo. Lo Strasburgo è una squadra in piena crisi, lo scorso sabato ha perso di 41 punti in trasferta col Pau Orthez e la frustrazione è palpabile: il pubblico, però, sostiene i padroni di casa che rialzano la testa, agganciano e sorpassano Bologna. Le compagini si alternano al comando fino all’intervallo e la Virtus va negli spogliatoi sopra di un solo punto 

ALLUNGO FRANCESE – Nel terzo quarto Strasburgo prende il comando guidata dai canestri di Lang e Fall. Quando sul cronometro mancano solo dieci minuti, Bologna è sotto di cinque punti. Nell’ultimo periodo i padroni di casa toccano addirittura la doppia cifra di vantaggio. In casa Virtus c’è bisogno di riordinare le idee e M’Baye e Aradori riportano a contatto la squadra di Sacripanti. Punter segna la tripla del –1, dalla lunetta Eddie fa 2/2 e M’Baye ha tra le mani il tiro del pareggio: non trova il fondo della retina. La partita finisce 83-80 per lo Strasburgo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi