Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Champions League: Bologna cade in casa, vince Nanterre

CIAMILLO

La squadra di Djordjevic battuta 83-75. Non bastano i 15 i punti di Punter, gli 11 a testa diM'Baye e Taylor, i 10 Chalmers. Ritorno al PalaDozza il 3 aprile

TORINO - La Virtus Bologna cede 83-75 al Nanterre nella partita d'andata dei quarti di finale di Champions League di basket. Un’altra francese per la squadra di Djordjevic che agli ottavi aveva battuto il Le Mans grazie a una strepitosa prestazione nella partita di ritorno ma questa volta, rispetto alla sfida del turno precedente, sarà più complicato per le V Nere ottenere il passaggio del turno.

PRIMO QUARTO - Servono un timeout e qualche cambio a coach Djordjevic per reindirizzare la partita sui binari dell'equilibrio. La Virtus, sotto anche di 7 punti, riesce a risalire la china anche grazie a Mario Chalmers, particolarmente ispirato e chiude il primo parziale con uno svantaggio di un possesso (20-18 Nanterre).

SECONDO QUARTO - Nella seconda frazione è lotta quasi punto a punto. A chiudere la prima metà del match davanti è Nanterre che va all'intervallo lungo con un vantaggio di un punto sulla Virtus. Nella squadra felsinea da segnalare gli 11 punti realizzati da Kevin Punter, 4 dei quali nell'ultimo minuto del secondo tempo.

SUPER SENGLIN NEL TERZO TEMPO - Nel Nanterre è lo statunitense Senglin a prendere per mano i suoi e portandoli all'ultimo intervallo della partita avanti di 3 punti (62-59 per Nanterre). La Virtus sembra essere un po' sulle gambe e si limita a rimanere i scia dei francesi.

NANTERRE VINCE DI 8 - La formazione francese mantiene il pallino del gioco e allunga più volte raggiungendo anche un vantaggio di 11 punti quando manca un minuto e mezzo alla conclusione. La Virtus si affida a M'Baye che realizza quattro punti in pochissimi secondi correggendo il passivo. L'ultimo punto di giornata è siglato da Gamble nel primo dei due tiri liberi assegnati a Nanterre per il 83-75 finale. L'Appuntamento con il riscatto è fissato per mercoledì 3 aprile, data del ritorno del quarto tra Virtus e Nanterre. Palla a due al PalaDozza di Bologna alle ore 20.30.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi