Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brindisi lotta a Saragozza, sconfitta 96-93 dopo due supplementari

CIAMILLO

Nella settima giornata del girone D di Champions League l'Happy Casa tenta il colpaccio in Spagna, ma deve arrendersi all'ultimo istante

SARAGOZZA (Spagna) - L'Happy Casa Brindisi combatte a Saragozza, riprende più volte un match che sembrava ormai perso, ma alla fine deve arrendersi 96-93 contro la Casademont dopo due tempi supplementari nella settima giornata del gruppo D di Champions League. Tra i pugliesi 27 punti di Stone e 13 di Zanelli; il miglior realizzatore degli spagnoli è Ennis con 21 punti.

Happy Casa ko a Saragozza

I pugliesi di coach Vitucci, privi di Adrian Banks, soffrono nel primo quarto in cui gli spagnoli prendono subito il largo grazie a tre triple di Brussino. Brindisi soffre e lotta, ma è sotto 25-17 alla prima sirena. Nel secondo quarto, a tratti nervoso e confuso, l’Happy Casa rialza la testa arrivando a soffiare sul collo dei padroni di casa, mentre Brussino si prende un fallo tecnico per proteste, così come John Brown per Brindisi. All’intervallo lungo Saragozza è avanti 41-37.

Servono due supplementari

In apertura di ripresa Brindisi pareggia 41-41, la Casademont reagisce, ma Thompson porta gli ospiti avanti 45-46. Con pressing e zona però i padroni di casa riprendono a galoppare, portandosi sino a +9, per poi chiudere il terzo quarto sul 59-51. Nell’ultima frazione la lotta si fa accesa, con Zanelli che dà la scossa all’Happy Casa: tra errori e qualche bomba da tre, Brindisi si ritrova -1 con 13 secondi da giocare (70-69) e poi Zanelli firma il 71 pari che porta il match al supplementare. L’equilibrio rimane anche nei 5 minuti di extratime e, sull’81-81, serve ancora un prolungamento di gara.  Brindisi va sotto di 6 punti (90-84) risale fino a -1, ma non riesce nell'impresa: due liberi di Ennis fissano il punteggio sul 96-93. Il cammino verso le Top 16 si fa più complicato per l'Happy Casa Brindisi, sesta nel girone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi