Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, vince Sassari: battuta Tenerife 92-72

Il team di coach Pozzecco gioca una partita di grande livello, insegue per tutto il primo tempo ma in un terzo quarto super piazza un break pazzesco (24-4) e batte nettemente gli spagnoli

ROMA - Vincitrici entrambe della prima gara del girone, al PalaSerradimigni va di scena Sassari-Tenerife, con il team di Pozzecco che dopo aver battuto il Galatasaray cerca conferme in ottica qualificazione. Partita combattuta e spagnoli che nel primo tempo hanno uno sprint in più, e trascinati dall' ex Caserta Doornekamp e dal nazionale uruguayano Fitipaldo chiudono il primo tempo in vantaggio 38-47. Gli uomini del Poz rientrano però dagli spogliatoi con un piglio diverso e con un grandissimo parziale di 24-4 mettono la freccia nel terzo quarto passando in vantaggio. Dall'altra parte Shermadini continua a palesare classe e mettere punti (poi limitato molto dalla buona difesa di Bilan), ma la difesa sarda regge bene e risponde colpo su colpo con Spissu e Tilman (grande prova difensiva per l'americano). Decisivo nel quarto quarto il doppio fallo tecnico chiamato a Huertas, che inguaia i suoi concedendo il doppio possesso alla Dinamo e abbandonando il match anticipatamente. Tenerife non trova più il baricentro e Sassari dilaga, trovando punti con estrema continuità e concludendo il match 92-72. Vittoria importantissima per i sardi contro la squadra più insidiosa del gruppo, prossimo turno in Danimarca contro il Bakken Bears.

Virtus Bologna, rinviata gara di Eurocup

Varese, esclusa frattura al piede per Ferrero

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi