Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurochallenge, Brindisi ko Nanterre alle Final Four

L'Enel perde gara2 in casa in volata sprecando il +6 negli ultimi 90 secondi. Qualificato anche il Trabzonspor, mentre Le Mans forza gara3 contro il Targu Jiu. Oggi Enisey-Francoforte

BRINDISI – Il percorso europeo dell'Enel finisce in gara2 dei quarti di finale di Eurochallenge, con la sconfitta casalinga 72-77 contro Nanterre che costa l'eliminazione di Brindisi, e porta i francesi (che vincono 2-0 la serie) alle Final Four. Alla squadra di Bucchi non bastano i 18 punti di Pullen e i 15 di Turner, capaci di portare l'Enel dal -14 (35-49) del 24' all'illusorio 70-64 a 1'34” dalla fine. Qui 9 punti in un minuto di Kyle Weems (27) cambiano l'inerzia e valgono il sorpasso sul 72-73, Turner perde palla, Campbell segna i liberi del +3 a 14” dalla fine e Pullen sbaglia la tripla del pareggio.

FINAL FOUR – Nelle Final Four che giocherà in casa il 24-26 aprile, Nanterre sfiderà in semifinale la vincente della serie tra Skyliners Francoforte e Enisey Krasnoyarsk, che questa sera vive gara2 in Russia, con i tedeschi avanti 1-0. L'altra squadra già qualificata è il Trabzonspor: i turchi vincono 100-73 a Saratov con 17 di Bost e 16 dell'ex pistoiese e virtussino Dwight Hardy. Il Trabzonspor attende in semifinale la vincente di gara3 tra Targu Jiu e Le Mans, che sarà martedì in Romania: Le Mans ha forzato gara3 vincendo il secondo atto 79-68 con 15 dell'ex romano Ignerski e 14 dell'ex milanese CJ Wallace.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi