Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, Roma ci prova Dalmonte: “Serve l'impresa”

Dopo il -16 dell'andata in Turchia, e senza guardie americane, l'Acea cerca la rimonta impossibile contro il Banvitspor. Il Bamberg di Trinchieri eliminato dalla Lokomotiv Kuban

ROMA – L'odierna sfida di ritorno degli ottavi di finale di Eurocup contro il Banvitspor (ore 20.45, diretta SportItalia) somiglia ad una missione impossibile: Roma, infatti, deve recuperare il -16 dell'andata (in Turchia finì 71-55 in favore della squadra del grande ex Jimmy Baron) e deve provarci senza guardie americane, dopo le uscite di Triche e Gibson, sostituiti da Freeman e Curry, non utilizzabili in Coppa.

DALMONTE – Il coach dell'Acea, Luca Dalmonte, tenta comunque di credere nella rimonta: “Ci stiamo preparando per quella che a tutti gli effetti va chiamata... impresa. E lo dico per il valore oggettivo degli avversari, per la doverosa forzatura di giocare con equilibri, quintetti e sistema inusuali da parte nostra con sforzi offensivi e difensivi straordinari e tenendo conto che il margine da recuperare è in doppia cifra, purtroppo dilatato negli ultimi minuti della gara di andata, e quindi non di semplice recupero. La somma di questi aspetti determina ciò che ci aspetta: un'impresa”.

ANTICIPO – La prima qualificata per i quarti di finale è la Lokomotiv Kuban: i russi hanno eliminato il Bamberg di Andrea Trinchieri, vincendo il ritorno 70-53 (dopo aver vinto anche l'andata in Germania 80-78) con 22 di Derrick Brown.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi