Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurochallenge, Brindisi è spalle al muro

L'Enel perde gara1 dei quarti in casa di Nanterre, domani sera al PalaPentassuglia giocherà per forzare il terzo atto. Bucchi: “Ci servirà il supporto del pubblico”

BRINDISI – La sconfitta in gara1 dei quarti di finale di Eurochallenge in casa di Nanterre (80-68) mette l'Enel spalle al muro: la serie, che prevede soltanto 48 ore di distanza tra il primo e il secondo atto, renderà decisiva gara2 di domani sera (ore 20.45) al PalaPentassuglia. Con un successo, Brindisi forzerà il terzo atto, ancora in Francia, altrimenti Nanterre andrà alle Final Four.

GARA1 – Brindisi non ha trovato l'ispirazione delle sue bocche da fuoco: Pullen, Denmon e Turner hanno totalizzato soltanto 8/26 al tiro, e a parte Denmon (17 punti) l'unico ad andare in doppia cifra è stato Cournooh (10). Dall'altra parte, il migliore è stato Jamal Shuler (17), anche se la prima spallata – l'8-0 di fine secondo quarto – è arrivata dall'ex Biella e Ferentino Ekperigin. Quindi i 10 punti nel terzo quarto di Shuler hanno permesso a Nanterre di volare via, fino a toccare anche il +17 nel finale.

BUCCHI – Il tecnico dell'Enel, Piero Bucchi, ha spiegato: “Abbiamo dato tutto, ma Nanterre è una squadra molto atletica. Ci prepariamo per gara2, in cui avremo bisogno del supporto del nostro pubblico”.

QUARTI – Anche nelle altre serie, il fattore campo ha retto: i rumeni dell'Energia Targu Jiu hanno battuto Le Mans 84-60, il Trabzonspor ha superato Saratov 94-88 mentre gli Skyliners Francoforte hanno sconfitto lo Enisey Krasnoyarsk 77-74. Domani gara2 di tutte le serie tranne Enisey-Francoforte, che si disputerà venerdì, l'eventuale gara3 sarà martedì prossimo sugli stessi campi di gara1. Le vincenti dei quarti di finale disputeranno le Final Four del 24-26 aprile, con l'obiettivo di raccogliere l'eredità di Reggio Emilia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi