Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, la finale è Gran Canaria-Khimki

Gli spagnoli hanno battuto l'Unics Kazan anche nel match di ritorno. I russi hanno ribaltato la sconfitta dell'andata contro il Banvitspor

ROMA – La finale di Eurocup, che si disputerà il 24 e 29 aprile, sarà tra Gran Canaria e Khimki. Russi e spagnoli si contenderanno il trofeo e il diritto a giocare la prossima Eurolega. L'andata sarà in casa del Gran Canaria, il ritorno sul campo del Khimki.

GRAN CANARIA – Per la squadra di coach Aito è la prima finale di Eurocup, trofeo che l'ex ct della Spagna vinse nel 2008 con Badalona. Gran Canaria non solo ha difeso il +13 dell'andata a Kazan, ma ha battuto l'Unics anche nel ritorno, giocato di fronte al tutto esaurito da 8.000 spettatori. Il 78-76 ha reso Gran Canaria come la prima squadra a raggiungere quota 21 vittorie in una singola edizione di Eurocup, protagonisti Levon Kendall (17 punti), Eulis Baez e Kyle Kuric (12 a testa), ma il successo è arrivato con i due liberi finali di Tomas Bellas (foto). Per l'Unics, senza Langford, 20 per James White.

KHIMKI – I russi di Kurtinaitis hanno ribaltato il -1 dell'andata contro il Banvitspor vincendo 93-89. Merito dei 28 di Tyrese Rice: l'MVP delle ultime Final Four di Eurolega ha segnato due tiri liberi decisivi a 10” dalla fine per respingere l'incredibile tentativo di rimonta dei turchi, tornati in pochi secondi dal -12 del 39' al -4. Per il Khimki, che trionfò già nel 2012, decisivi anche Paul Davis (16) e Monya (14). Per il Banvitspor, 25 di Mejia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi