Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, le 36 squadre Brindisi, wild card a Bari

Sono quattro le italiane nella seconda Coppa: con Reggio Emilia, Venezia e Trento, c'è anche l'Enel, che si sposterà nel capoluogo pugliese per le gare europee

ROMA – Sono 36 le squadre invitate a partecipare alla prima fase della prossima Eurocup: quattro di loro saranno italiane, visto che accanto a Reggio Emilia, Venezia e Trento ci sarà anche l'Enel Brindisi, che ha ottenuto una delle nove wild card. Brindisi, reduce dal debutto europeo in Eurochallenge, giocherà le sfide di Coppa a Bari, spostandosi nel capoluogo già per la prima fase di Eurocup, il cui sorteggio sarà il 9 luglio a Barcellona. Le 36 squadre saranno divise in sei gironi da sei, le prime quattro di ciascun gruppo accederanno alla seconda fase, a cui confluiranno anche le otto eliminate dall'Eurolega.

INVITATE – Le 27 squadre invitate sono Reggio Emilia, Venezia e Trento (Italia), a cui si aggiungono le squadre campioni come Hapoel Gerusalemme (Israele), Nymburk (Repubblica Ceca), Ostenda (Belgio) e Vef Riga (Lettonia), le finaliste Lietuvos rytas (Lituania) e Turow (Polonia), le semifinaliste Alba Berlino e Ulm (Germania), Buducnost (Montenegro), Juventus Utena (Lituania), Le Mans e Nancy (Francia), Nizhny Novgorod (Russia), Paok Salonicco (Grecia), Trabzonspor (Turchia) e Valencia (Spagna), le ultime sono Banvitspor (Turchia), Bilbao e Gran Canaria (Spagna), Nanterre (Francia), Telekom Bonn (Germania), Unics Kazan e Zenit San Pietroburgo (Russia) e Olimpia Lubiana (Slovenia).

WILD CARD – Le nove wild card sono Brindisi, poi Aris Salonicco e Aek Atene (Grecia), Besiktas e Galatasaray (Turchia), Cai Saragozza (Spagna), Krasny Oktyabr Volgograd (Russia), Neptunas Klaipeda (Lituania) e Steaua Bucarest (Romania).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi