Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia e Trento, è festa! Brindisi ancora al palo

Umana e Dolomiti Energia conquistano la prima vittoria in Eurocup: la Reyer ringrazia la tripla di Peric. L'Enel è sconfitta da Le Mans, pagando l'assenza di Reynolds

ROMA – E' la notte della festa per Venezia e Trento, che conquistano la prima storica vittoria in Eurocup: per l'Umana Reyer è il primo successo in Europa dopo 31 anni, per la Dolomiti Energia è il primo nella storia. Perde invece l'Enel Brindisi, che contro Le Mans paga l'assenza dell'infortunato Scottie Reynolds. I pugliesi restano così a zero punti.

VENEZIA – L'Umana batte Nancy 70-67 rimontando dal -10 (32-42) di inizio ripresa. Merito di Goss (10 punti) e Bramos (12) ma soprattutto di Peric (17), che decide il punto a punto finale con la tripla del sorpasso a 24” dalla fine. Nancy sbaglia la risposta con il nuovo arrivato Morris Curry (18, di cui 9 consecutivi nel finale), e Jackson fissa il +3 finale. Risultati Girone C: Charleroi-Ulm 80-86 dts, Valencia-Saragozza 87-68. Classifica: Valencia e Ulm 4, Venezia e Saragozza 2, Charleroi e Nancy 0.

TRENTO – Successo con il brivido per la Dolomiti Energia, che supera Oldenburg 80-69 con 15 di Pascolo, 10 e 10 rimbalzi di Baldi Rossi, 13 di Julian Wright e 10 assist di Peppe Poeta. Trento tocca due volte il +20 a cavallo dell'intervallo, si blocca nel terzo quarto e i tedeschi tornano a -2 (66-64) con Paulding, ad allontanarli è il gioco da tre di Baldi Rossi, che apre un 9-2 chiuso da Wright e Poeta. Risultati Girone A: Telekom Bonn-Bilbao 81-90, Nanterre-Olimpia Lubiana 85-72. Classifica: Nanterre 4, Trento, Lubiana, Bilbao e Bonn 2, Oldenburg 0.

BRINDISI – L'Enel perde 65-72 contro Le Mans, colpa di un primo tempo chiuso sul -15 (26-41), complici l'assenza di Reynolds e un McKee immarcabile (24), ben assistito dal nazionale francese Gelabale (11). Brindisi rimonta sulla spinta di Harris (19) e dal -17 torna al -4, ma le due triple di McKee impediscono alla squadra di Bucchi di bissare l'impresa di Sassari. Risultati Girone B: Alba Berlino-Reggio Emilia 82-76, Gran Canaria-Ludwigsburg 83-70. Classifica: Gran Canaria 4, Reggio Emilia, Le Mans, Ludwigsburg e Alba Berlino 2, Brindisi 0.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi