Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reggio Emilia scatenata, Venezia crolla, Brindisi beffata

Gli emiliani trascinati da Della Valle superano Le Mans. L'Umana perde di 29 a Valencia. L'Enel sfiora il colpaccio a Ludwigsburg ma resta al palo. In Fiba Europe Cup, Cantù sconfigge Le Havre

ROMA – Due vittorie e due sconfitte, è il bilancio della serata delle squadre italiane tra il 4° turno di Eurocup e il 2° di Fiba Europe Cup. Il volto sorridente è quello di Reggio Emilia, che supera anche Le Mans 93-82 e per almeno 24 ore raggiunge Gran Canaria al comando del girone B, in attesa della trasferta degli spagnoli a Berlino, dove Reggio Emilia ha già perso. La squadra di Menetti supera i francesi con un eccellente Amedeo Della Valle (20 punti), affiancato da Achille Polonara (14 e 10 rimbalzi). Per Le Mans, 14 di Damion James e del nazionale francese Mickael Gelabale.

SCONFITTE – L'Umana viene travolta 88-59 a Valencia, che si conferma imbattuta tra campionato e Coppa. Senza Ress, Venezia, al primo ko dopo cinque vittorie in fila tra Serie A ed Eurocup, viene travolta nella ripresa persa 48-27 sotto i colpi di Rafa Martinez (16) e Dubljevic (15). L'Umana è tutta nello sprazzo positivo del secondo quarto con Goss (14) e Viggiano (11), entrambi usciti dalla panchina. Brindisi cade 84-80 sul campo del Ludwigsburg, dove nonostante l'assenza di Reynolds l'Enel sfiora il primo successo europeo. La squadra di Bucchi regge per tre quarti, subisce un 14-2 ad inizio quarto periodo (74-62) ma rientra con Banks (18) e Scott (17) scatenati, tuttavia i liberi dell'ex Avellino Shakur (11) salvano i tedeschi, guidati da Munoz-Borchers (17). Domani sera la trasferta in Germania toccherà a Trento, a Bonn alle 19.30 (diretta SportItalia).

BRAVA CANTU' – La FoxTown riscatta la sconfitta in Svezia e batte Le Havre 73-64 con Heslip (23), Ross (12), Abass (10) e Berggren (10 e 10 rimbalzi) positivi. Per i francesi, 21 di Vassallo. A decidere la sfida è il terzo quarto, che Cantù chiude con un 14-2 di Heslip e Berggren, finalmente convincente. Domani sera (ore 20.30) la Openjobmetis Varese cercherà i primi punti europei contro Szombathely.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi