Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Festa Varese, Reggio ok, Venezia che spreco!

LaPresse
Trascinati da Kaukenas, gli emiliani avvicinando le Last 32, dove è già qualificata Trento, l'Umana deve attendere dopo il regalo a Charleroi. In Fiba Eurocup avanza anche la Openjobmetis accanto a Cantù

ROMA – Due squadre qualificate in due serate costituisce un bilancio positivo, tra Eurocup e Fiba Europe Cup, ma potevano essere almeno tre. Colpa di Venezia, che a Charleroi domina per tre quarti, poi sul +12 (61-73) affonda in un mare di palle perse e la difesa subisce i fratelli Baron, Billy (15 punti) e Jimmy (18 per l'ex romano). I belgi volano a +5 (86-81), ma il canestro di Mike Green a 1” dalla fine salva quantomeno la differenza canestri, particolare non trascurabile. Risultati: Valencia-Ulm 93-88, Saragozza-Nancy 75-71. Classifica: Valencia* 16, Saragozza 10, Umana 8, Ulm e Charleroi 6, Nancy 2. *già qualificata

GIRONE B – Dopo la qualificazione di Trento nel girone A, grazie all'85-79 a Nanterre al supplementare (la Dolomiti Energia guida il grone accanto a Bilbao), nel girone C Reggio Emilia batte Ludwigsburg 69-68 e ipoteca le Last 32. Decide Kaukenas (15) a 3” dalla fine, ora basterà salvare la differenza canestri la prossima settimana a Le Mans (dopo il +11 dell'andata). Brindisi invece perde 71-88 contro Gran Canaria: senza Reynolds e Scott, non bastano i 20 di Harris contro la corazzata del girone guidata da Salin (21) e Omic (17). Risultati: Alba Berlino-Le Mans 80-86. Classifica: Gran Canaria* 12, Reggio Emilia e Ludwigsburg 10, Alba Berlino 8, Le Mans 6, Enel 2.

FIBA EUROPE CUP – Già qualificata, Cantù perde in Austria contro Kapfenberg 95-91, non bastano i 28 di Heslip e i 20 di Hodge. La FoxTown chiude il girone E seconda, dietro Le Havre, e si qualifica grazie alla differenza canestri a favore contro Boras, per due soli punti (dopo il -20 in Svezia). Seconda anche Varese nel girone C, grazie al successo 76-61 su Sodertalje: visto il successo di Ostenda, che vince il girone, serviva ribaltare il -5 dell'andata, la Openjobmetis lo fa con Davies (23) protagonista. Cantù entrerà nel gruppo R, con Chalon, Enisey Krasnoyarsk e Tartu Rock, Varese entrerà nel girone V con Gussing Knights, Aek Larnaca e Minsk. Le prime due di ogni girone avanzeranno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi