Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, Sassari perde in Ungheria

LaPresse

Il Banco Sardegna conferma il digiuno europeo: il club corre ai ripari con Dragicevic. Milano va a Berlino, Venezia sfida lo Zenit, derby Trento-Reggio Emilia. Fiba Europe Cup con Cantù e Varese

ROMA – Il digiuno europeo di Sassari prosegue: dopo lo 0-10 in Eurolega, il Banco Sardegna perde in Ungheria contro lo Szolnoki 86-75 nel primo match delle Last 32 di Eurocup. La squadra di Calvani non riscatta il crollo di Milano, e paga la falsa partenza con il 23-8 dato da Milosevic (19 punti e 10 rimbalzi) e Vojvoda (20). Eyenga è sotto esame (si parla di David Moss) ma risponde con 23 punti e assieme a Haynes (18) riporta il Banco Sardegna in gara, ma lo Szolnoki trova sempre il modo per mantenere il vantaggio. Serata negativa per Logan (2/14 al tiro) e ancora una volta per Joe Alexander, 2 punti in 5': l'ex prima scelta NBA è vicina al taglio in favore dell'ex Biella e Roma Tadija Dragicevic. 

MILANO – Scende in Eurocup l'Emporio Armani, che alle 20 (diretta SportItalia) sfida l'Alba Berlino. Milano non schiera nuovi innesti, visto che la trattativa con Limoges per Leo Westermann è bloccata, e nonostante la presenza del 23enne nazionale francese e del nuovo acquisto Bo McCalebb i francesi perdono 78-87 contro Oldenburg. Westermann non è uscito dal radar di Milano, ma non potrà giocare per l'Emporio Armani in Eurocup almeno fino agli eventuali ottavi di finale. A Berlino, la squadra di Repesa schiera Alessandro Gentile, in attesa di Rakim Sanders, mentre l'uomo più atteso è il grande ex di turno Jamel McLean.

DERBY – L'Umana ospita lo Zenit San Pietroburgo alle 20.30, e la vigilia è stata caratterizzata dallo stop di Hrvoje Peric: il croato si è fratturato la mano destra e resterà fuori fino alle Final Eight di Coppa Italia. Alle 19.30 c'è la sfida tutta italiana tra Dolomiti Energia e Reggio Emilia: da un lato Trento vuole celebrare il rinnovo di Maurizio Buscaglia fino al 2017, dall'altro gli emiliani inseriscono Vladimir Golubovic mentre Rimantas Kaukenas è ancora out per l'infortunio alla spalla.

FIBA EUROPE CUP – Alle 19 scendono in campo le due squadre italiane nel secondo turno della seconda fase. La Vitasnella Cantù è in Estonia contro il Tartu Rock: il match verrà anticipato dall'annuncio dell'arrivo di Kyrylo Fesenko e dall'addio di LaQuinton Ross, diretto in Israele all'Hapoel Eilat. La Openjobmetis Varese invece va a Cipro contro l'Aek Larnaca dell'ex romano Primoz Brezec: sul mercato, la squadra di Paolo Moretti potrebbe inserire l'ex Venezia Julyan Stone, favorito rispetto a Sundiata Gaines.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi