Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, Milano, vittoria da duri

L'Emporio Armani rischia contro il Neptunas, ma la difesa fa la differenza nel finale. Protagonista Cerella

MILANO – Mancano Gentile e Sanders? L'Emporio Armani vince comunque, e lo fa mostrando muscoli e grinta. La squadra di Repesa non brilla ma batte ugualmente i lituani del Neptunas Klaipeda 79-71 e chiude l'andata delle Last 32 al comando del girone J accanto all'Alba Berlino. A fare la differenza è la difesa di Milano, che genera il 26-17 del 4° periodo. Positivi McLean e Simon (15 punti a testa), Macvan (13), Lafayette (11) e soprattutto Cerella, che accanto alla solita prova difensiva offre anche 11 punti e 3/3 da tre che gli fanno guadagnare la standing ovation. Con il successo, Milano prova a mitigare l'assenza di Alessandro Gentile, out anche per le Final Eight di Coppa Italia.

ITALIANE – Domani le altre squadre italiane. Nel girone K Trento e Reggio Emilia saranno in Turchia: la Dolomiti Energia alle 18 sarà sul campo del Karsiyaka, alla stessa ora gli emiliani saranno in casa del Trabzonspor. Nel girone L l'Umana Venezia sarà in Germania alle 20 contro Ludwigbusrg. Nel girone N il Banco Sardegna Sassari sarà a Saragozza (ore 20.30).

FIBA EUROPE CUP – Doppia trasferta per Cantù e Varese nel 4° turno. La FoxTown sarà in Russia, sul campo dello Enisey Krasnoyarsk alle 13.10 italiane (le 19.10 locali). Con un successo la squadra di Bazarevich sarà qualificata con due turni d'anticipo accanto a Chalon, in caso di ko servirà difendere il +3 dell'andata. Alle 19 la Openjobmetis Varese sarà a Minsk.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi