Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, match-point Milano e Trento

LaPresse/Spada

L'Emporio Armani e la Dolomiti Energia, impegnata a Reggio Emilia, possono qualificarsi agli ottavi con un turno d'anticipo

ROMA - Il 5° turno delle Last 32 di Eurocup offre ad almeno due squadre italiane il match-point per gli ottavi di finale. E' il caso per esempio dell'Emporio Armani Milano, che alle 20 (diretta SportItalia) ospita l'Alba Berlino: con un successo la squadra di Jasmin Repesa, che vede più vicino il debutto di Rakim Sanders, sarebbe sicura della qualificazione e, con ogni probabilità, del primo posto.

DERBY - Può qualificarsi anche la Dolomiti Energia Trento, che alle 20.30 gioca il derby a Reggio Emilia. Se la squadra Buscaglia dovesse vincere, sarebbe certa del passaggio del turno da prima in classifica, grazie anche al crollo del Trabzonspor in casa contro il Karsiyaka 43-76. Reggio Emilia, senza Kaukenas, deve vincere in modo da giocare l'ultima sfida in casa del Karsiyaka potendo gestire il +7 dell'andata (a quel punto Trento dovrà battere il Trabzonspor). Con una sconfitta odierna, la squadra di Menetti giocherà un autentico spareggio in Turchia.

VENEZIA - Alle 18.15 l'Umana gioca a Mosca contro lo Zenit San Pietroburgo, leader del girone e che con un successo si qualificherebbe. Venezia è priva di Peric, Green e Goss, e il risultato potrebbe non essere determinante: la Reyer vivrà comunque uno spareggio casalingo contro lo Stelmet Zielona Gora. Ma in caso di vittoria odierna, abbinata ad una sconfitta dei polacchi contro Ludwigsburg, l'Umana potrebbe gestire il +9 dell'andata a Zielona Gora nel match del Taliercio.

SASSARI - Alle 20.30 Sassari riceve gli ungheresi dello Szolnoki e deve vincere per restare in corsa e giocarsi tutto in casa del Galatasaray. Il Banco Sardegna è alla prima gara dopo l'addio di Haynes, mentre il suo sostituto Josh Akognon arriverà soltanto la prossima settimana, mentre Kenneth Kadji debutterà domenica in campionato.

FIBA EUROPE CUP - Cantù ospita Chalon (ore 20.30) con poche chance di qualificazione: la FoxTown è costretta a vincere di 29 contro la squadra imbattuta nel girone, in modo da superare lo Enisey Krasnoyarsk nella differenza canestri globale. Cantù e Enisey, infatti, hanno lo scontro diretto in parità, e il 96-70 dei russi in Estonia contro il Tartu Rock ha virtualmente eliminato Cantù. Varese, già qualificata, alle 18 è in Austria contro i Gussing Knights: con una vittoria, o con una sconfitta dell'Aek Larnaca a Minsk, la Openjobmetis sarebbe prima e avrebbe il fattore campo a favore nei quarti di finale contro i turchi del Gaziantep. In caso di chiusura in parità tra Varese e Aek Larnaca, sarebbero primi i ciprioti, con Varese costretta a sfidare gli Skyliners Francoforte (imbattuti in 11 gare di Coppa) con due gare su tre fuori casa.






Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi