Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, Sassari-Reggio-Venezia per l'impresa

CIAMILLO

Banco Sardegna e Reggio Emilia in Turchia: con un successo è qualificazione agli ottavi. L'Umana ospita lo Zielona Gora: serve vincere con il ko di Ludwigsburg

ROMA – L'ultimo turno delle Last 32 di Eurocup pone Sassari, Reggio Emilia e Venezia di fronte alla necessità di compiere l'impresa per qualificarsi. E raggiungere chi ha già ottenuto l'accesso agli ottavi come Milano e Trento.

SASSARI – Alle 19 il Banco Sardegna è ad Istanbul contro il Galatasaray di Ergin Ataman reduce dal successo nel derby in casa dell'Efes: chi vince si qualifica, in caso di sconfitta i turchi (privi dell'ex di turno Caleb Green) devono sperare nel ko di Saragozza contro lo Szolnoki, mentre Sassari – che non può schierare Kenneth Kadji e Josh Akognon – è comunque fuori in caso di sconfitta.

REGGIO EMILIA – Anche Reggio Emilia gioca in Turchia, contro il Karsiyaka: alle 19 la squadra di Menetti, priva di Kaukenas, Aradori, Stefano Gentile, Lavrinovic e con Veremeenko in dubbio, cerca l'impresa contro una squadra già bocciata dall'Eurolega e tornata in corsa con il +33 sul campo del Trabzonspor. Chi vince si qualifica, a prescindere dal risultato del Trabzonspor a Trento.

TRENTO – La Dolomiti Energia, già qualificata e sicura del primo posto, riceve alle 20.30 il già eliminato Trabzonspor (diretta SportItalia). La squadra di Buscaglia è priva di Baldi Rossi (fuori anche per le Final Eight di Coppa Italia per un infortunio al ginocchio) e con ogni probabilità di Poeta.

VENEZIA – Alle 20.30 l'Umana ospita i polacchi dello Stelmet Zielona Gora del grande ex Szewczyk. La Reyer è l'unica italiana a non avere il proprio destino in mano: Venezia, senza Peric e Green ma con Goss in campo nonostante gli acciacchi, deve vincere e sperare nel ko del Ludwigsburg in casa contro il già qualificato Zenit San Pietroburgo (ore 20.30), visto che i tedeschi hanno lo scontro diretto a favore con l'Umana. Lo Stelmet, invece, si qualifica se vince a Venezia, a prescindere dal risultato del Ludwigsburg.

MILANO – Alle 18 (diretta SportItalia) l'Emporio Armani già sicura del primo posto nel girone va a Salonicco, contro l'Aris battuto di 41 all'andata. I greci sono stati eliminati dalla vittoria dell'Alba Berlino sul Neptunas Klaipeda 76-62 nell'unico anticipo del turno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi