Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Trento e Varese, notte d'Europa

LaPresse

La Dolomiti Energia apre la semifinale di Eurocup a Strasburgo, l'Openjobmetis disputa gara2 dei quarti di finale di Fiba Europe Cup ad Anversa

ROMA - Per Dolomiti Energia e Openjobmetis arriva una serata potenzialmente decisiva per l'annata europea. Alle 20, Trento gioca a Strasburgo (diretta SportItalia) l'andata della semifinale di Eurocup, mentre Varese è ad Anversa per gara2 dei quarti di finale di Fiba Europe Cup, dopo il successo nel primo atto.

TRENTO - Reduce dal 2-0 su Milano e dal successo scacciacrisi in campionato, la Dolomiti Energia è sempre priva dell'infortunato Sanders, oltre che di Berggren, non tesserato in tempo. Di fronte alla squadra di Buscaglia c'è un avversario che ha iniziato l'annata in Eurolega, battendo anche Fenerbahce e Real Madrid. Allenata dal ct franese Vincent Collet, Strasburgo conta sul talento degli ex NBA Rodrigue Beaubois e Mardy Collins (visto anche a Montegranaro) e alle ali Kyle Weems e Matt Howard. Gara2 sarà a Trento mercoledì prossimo. Nell'andata dell'altra semifinale si affronteranno domani alle 19 (diretta Eurosport2) Galatasaray e Gran Canaria.

VARESE - Dopo aver vinto gara1 in casa per 92-81, Varese cerca di chiudere immediatamente la serie contro Anversa e volare alle Final Four. In caso di sconfitta, invece, l'Openjobmetis avrà comunque gara3 in casa mercoledì prossimo. Già alle Final Four c'è Chalon, che ha battuto 2-0 il Khimik Yuzny, mentre domani ci sarà gara3 di Enisey Krasnoyarsk-Cibona e giovedì il terzo atto di Francoforte-Maccabi Rishon.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi