Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, finale: Strasburgo si prende l'andata

LaPresse

I francesi battono il Galatasaray di 4 punti nel primo atto, decisivo Campbell. Martedì il ritorno ad Istanbul

STRASBURGO - La rimonta di Louis Campbell (16 punti, 8 rimbalzi 6 assist) regala a Strasburgo l'andata della finale di Eurocup contro il Galatasaray. I francesi di Vincent Collet vincono 66-62 ed è un risultato a suo modo a sorpresa dato che Strasburgo - che in semifinale aveva eliminato Trento - non aveva ancora vinto in casa nei playoff.

PUNTEGGIO BASSO - Dopo un primo quarto chiuso sul 7-8, i francesi resistono nonostante le cattive medie di Beaubois, Lacombe e Mardy Collins (6/22 al tiro). Il Galatasaray però non ne approfitta e non trova il colpo del ko nonostante i 17 di Micov e i 12 di Schilb, perché l'MVP di Eurocup McCollum si ferma a 3/11. Quando Campbell prende in mano la gara, spalleggiato da Howard (11) e dalle triple di Leloup (11, foto), Strasburgo sale sul 66-58 del 39'. Qui i due liberi di Micov e il canestro di Schilb dimezzano lo svantaggio della squadra di Ataman e rimandano tutto al match di ritorno, martedì ad Istanbul. Chi vince il trofeo andrà in Eurolega.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi