Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pianigiani a Gerusalemme: "L'Hapoel si farà rispettare"

Twitter Hapoel Gerusalemme

L'ex ct azzurro è stato presentato dal club israeliano, dove potrebbe essere raggiunto da Dalmonte. "Vogliamo far crescere questo brand, ma Roma non è stata costruita in un giorno"

ROMA - Simone Pianigiani punta in alto con l'Hapoel Gerusalemme. L'ex ct azzurro, infatti, sin dalla presentazione nel club israeliano ha spiegato di voler contribuire alla crescita della realtà i cui proprietari sono americani, e tra loro c'è la stella NBA Amar'e Stoudemire. "Vincere è l'obiettivo di qualsiasi allenatore e qualsiasi club, ma è ancora più importante sentire i proprietari che parlano di qualità del lavoro e di visione del futuro" dice Pianigiani che, come al Fenerbahce e in nazionale, potrebbe avere Luca Dalmonte nel ruolo di vice. L'Hapoel ha perso la finale del campionato contro il Maccabi Rishon e disputerà la prossima Eurocup.

OBIETTIVI - Il tecnico sei volte campione d'Italia con Siena aggiunge: "Vogliamo rendere questo club come un posto in cui si è orgogliosi di lavorare. L'Hapoel mi ha chiesto un passo avanti in Europa, questo brand dovrà diventare più forte ogni giorno. Ma ci serve tempo: Roma non è stata costruita in un giorno. Tutti, in Europa, sanno che la squadra di Gerusalemme crescerà, vogliamo farci rispettare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi