Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Champions League: festa Venezia, Sassari è out

LaPresse
L'Umana ribalta il -3 contro il Karsiyaka e vola alle Final Four con Banvit, Tenerife e Monaco, che elimina il Banco Sardegna vincendo anche il ritorno

VENEZIA - E' festa grande per l'Umana, mentre Sassari dice addio alla stagione europea. Le Final Four di Champions League del 28-20 aprile avranno una rappresentante italiana, la Reyer, che batte il Karsiyaka Pinar 74-66 e ribalta così il -3 rimediato all'andata. Merito della splendida ripresa guidata da Ejim (16 punti e 11 rimbalzi) e Peric (11), gli orogranata soffrono nel primo tempo, allungano in apertura di ultimo parziale e poi contengono il ritorno del Pinar. Ora molto probabilmente Venezia chiederà di ospitare la Final Four al Taliercio. 

SASSARI KO - Il Banco Sardegna invece perde anche il ritorno casalingo contro i francesi del Monaco (76-79), dopo aver perso di 11 punti anche l'andata. Non bastano i 20 punti di Bell e i 18 di Lacey, perché i transalpini volano con 26 punti di un incontenibile Zack Wright (anche 8 rimbalzi e 7 assist) e i 20 di Gladyr con 6/9 da tre. Le Final Four verranno completate dai turchi del Banvit e dagli spagnoli del Tenerife.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi