Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, Smith porta Malaga alla bella

Foto Valencia Basket - Miguel Angel Polo
L'americano segna 20 punti e spinge l'Unicaja al successo. Mercoledì gara 3 a Valencia

ROMA - Bisognerà attendere l'esito di gara 3 che si giocherà al Fuente de San Luis di Valencia mercoledì prossimo per capire chi tra Unicaja Malaga e Valencia Basket alzerà l'Eurocup 2016-2017. Questa sera infatti, alla Martin Carpena Arena di Malaga, l'Unicaja ha riportato in equilibrio la serie finale battendo 79-71 la formazione valenciana al termine di una gara di fatto sempre condotta grazie ad una grande prestazione balistica (56.3% da due e 40.7% da tre) e ad un vero e proprio dominio sotto le plance dove è arrivato un complessivo e schiacciante 40-24 nel computo dei rimbalzi di squadra. La palma di MVP di gara 2 va invece all'ex Boston Celtics Jamar Smith, autore di 20 punti, segnati tutti nei momenti chiave della partita.

GRANDE TERZO QUARTO - Dopo un primo tempo chiuso avanti di 9 lunghezze (43-34), l' Unicaja - molto abile a disinnescare l'eroe di gara 1 Bojan Dubljevic grazie all'ottimo lavoro di Omic (12 punti e 4 rimbalzi per lui) - mette il turbo spinta dall'incontenibile Jamar Smith (11 punti per l'ex Celtics nel terzo quarto) e vola a +16 (64-48) prima di subire la tripla di Sato che ridà speranza al Valencia riportandolo a -13. La formazione ospite nell'ultima frazione prova a rifarsi sotto alzando il pressing e sfruttando le conclusioni da fuori di Van Rossom e Martinez ma l'Unicaja non si lascia prendere dal panico e conduce in porto la vittoria grazie ai punti finali di Smith. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi