Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup: Trento, Reggio Emilia e Torino ammesse alla prossima edizione

LaPresse
L'Italia torna a prendere parte alla seconda competizione europea targata ECA

ROMA - Dalla prossima stagione l'Italia tornerà ad essere protagonista anche in Eurocup. Quest'oggi infatti sono state rese note le squadre che prenderanno parte all'edizione 2017-2018 della seconda competizione targata ECA e tra di esse vi sono anche la Grissin Bon Reggio Emilia, la Dolomiti Energia Trentino e la Fiat Torino che parteciperà grazie ad una "wild card". In questa stagione le squadre italiane hanno seguito i dettami della FIP che, nella querelle tra Federazione Internazionale ed Euroleague, ha scelto di sposare il progetto delle coppe europee varato dalla FIBA, mentre dal prossimo anno - così come deciso da una recente assemblea di Legabasket - il club di Serie A torneranno ad avere massima libertà di scelta in merito a quale competizione disputare.

CHAMPIONS - Le italiane che dovrebbero invece prendere parte alla FIBA Champions League sono la Dinamo Sassari, la Sidigas Avellino, la Reyer Venezia e molto probabilmente anche la Betaland Capo d'Orlando che dovrebbe prendere il posto della The Flexx Pistoia - che pur avendone il diritto ha rinunciato - e partecipare al turno preliminare di qualificazione al tabellone principale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi