Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Avellino cede allo Zielona Gora

CIAMILLO
La formazione polacca si impone per 90-79 trascinata da Dragicevic (23 punti)

ROMA - Battuta d'arresto per la Sidigas Avellino che, dopo quattro successi consecutivi tra campionato e coppa, viene sconfitta in Champions dai polacchi dello Stelmet Zielona Gora che si sono imposti per 90-79 grazie alle prove maiuscole di Martinas Gecevicius (17 punti) e Vladimir Deagicevic (23 punti con un chirurgico 10/12 al tiro). Agli irpini, che questa sera hanno dovuto fare a meno di Andrea Zerini, non sono invece bastati i 20 punti di un ispirato Dezmine Wells che ha provato a tenere in piedi l'attacco biancoverde incappato in una serata decisamente non fortunata nonostante le buone percentuali al tiro (47% dal campo e 40% da tre). 

PROGRESSIONE - Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e chiuso a +4 dallo Stelmet (42-38), la formazione polacca ha provato a dare una forte accelerata piazzando, grazie alle giocate di Kelati, Dragicevic e Koszarek, un break che l'ha portata sino al +13 (64-51) poco prima dei due liberi di Scrubb che hanno tamponato l'emorragia e riportato Avellno a -11 (64-53 a fine terzo quarto). Nelle prime battute dell'ultimo spicchio di gara però la Sidigas ha provato a reagire con un parziale di 9-3 chiuso dal layup di Folloy che ha riportato il disavanzo a sfavore dei biancoverdi a sole 5 lunghezze (67-62). Ai biancoverdi è mancato però il giusto sprint per agganciare gli avversari che nel finale hanno definitivamente allungato aiutati da Dragicevic e dall'ex Olympiacos Gecevicius. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi