Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Venezia non lascia scampo a Strasburgo

CIAMILLO
I lagunari hanno preso il largo dopo l'intervallo e vinto 78-67

ROMA - Non c'è due senza tre. Tre come i successi in Champions League della Umana Reyer Venezia che al Taliercio ha superato i francesi dello Strasburgo 78-67 grazie all'ennesima grande prestazione del croato Hrvoje Peric (18 punti), ben supportato da Marquez Haynes (16 punti) e Dominique Johnson (12). I lagunari, che hanno di fatto sempre tenuto in mano il pallino del gioco, sono riusciti a dominare sotto i tabelloni (37-26 il computo dei rimbalzi) e in difesa dove hanno tenuto al 45% dal campo i transalpini e dopo l'intervallo hanno preso il largo. 

SUPERIORITÀ - Dopo un primo quarto interlocutorio concluso sul 18-17 orogranata, Venezia ha provato a lasciare sul posto gli avversari con un break di 8-0 ispirato da Peric che è valso il +6. Lo Strasburgo, aiutato anche dall'ex Sassari Logan, è però riuscito a non far scappare la Reyer che all'intervallo lungo si è dovuta accontentare di un vantaggio di tre possessi (37-30). A metà del terzo quarto però, grazie a Peric e Bolpin, la formazione orogranata è riuscita a dare un'altra spallata agli avversari toccando il +10 (60-50). Un colpo da ko per i transalpini che ad inizio quarto quarto sono scivolati addirittura a -14 e non sono più riusciti ad impensierire Venezia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi