Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tenerife passa a Capo d'Orlando, Reggiana ko con l'Hapoel

La Grissin Bon cade ancora al PalaBigi, Betaland travolta dai campioni della scorsa stagione.

ROMA - Serata negativa per Capo d’Orlando, battuta nettamente in casa dei campioni in carica della Basketball Champions League, ovvero Tenerife. I siciliani purtroppo non hanno avuto l’energia necessaria per fronteggiare una squadra che ha giocato la sua miglior pallacanestro, mandando a bersaglio 11 uomini e dimostrando sul campo perché è stata capace di vincere questa competizione e la Coppa Intercontinentale lo scorso settembre. La partita vera è durata solo pochi minuti, nella seconda metà del primo quarto de triple consecutive di Beiràn hanno lanciato la fuga dei padroni di casa, che hanno impresso un ritmo molto elevato e hanno giocato in maniera consistente anche in difesa. Da qui sono scaturite le difficoltà offensive della SikeliArchivi e ben presto il divario si è allargato rendendo difficilissimo il pensiero della rimonta.

REGGIO KO - Reggio Emilia cade in casa con l’Hapoel 61-63 al termine di una partita molto equilibrata. La Grissin Bon è partita forte (12-5) e il terzo quarto si è chiuso sul 46 pari. Nell’ultimo quarto però Dyson e Perperoglou hanno messo le triple che sembravano archiviare la partita in favore degli ospiti. Reggio Emilia è tornata a contatto e con la tripla di Mussini è andata sul +3 con 80 secondi sul cronometro. Di Daye e Dyson i punti del nuovo vantaggio ospite, l’’ultimo tiro dei padroni di casa non è andato a segno e ha condannato i padroni di casa all’ennesimo ko stagionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi