Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, Reggio sbanca Gerusalemme. Torino batte il Darussafaka

CIAMILLO
Gli emiliani battono 79-66 l'Hapoel Gerusalemme grazie ad un eccellente Chris Wright (19 punti e 9 rimbalzi). La Fiat vince in volata (77-75) contro turchi

ROMA - La Grissin Bon Reggio Emilia ottiene una vittoria molto importante per tenere vive le speranze qualificazione sconfiggendo a domicilio l'Hapoel Gerusalemmme con un perentorio 79-66. Grande protagonista nelle file dei biancorossi è stato Chris Wright che ha siglato 19 punti e distribuito ben 9 assist innescando il terzetto composto da James White (13 punti), Jalen Reynolds (13 punti e 11 rimbalzi) e Manuchar Markoishivili (13 punti). Proprio l'ex Pesaro, Varese e Torino, nel quarto finale ha preso in mano la situazione assieme a Llompart e ha propiziato il break di 17-6 che ha spezzato l'equilibrio consegnando il successo agli emiliani. 

TORINO CORSARA IN TURCHIA - Così come la Grissin Bon Reggio Emilia anche la Fiat Torino ha portato a casa un successo battendo 77-75 il Darussafaka e ha vendicato il pesante -29 dell'andata. Sugli scudi nella formazione torinese l'accoppiata di statunitensi formata da Diante Garrett, autore di 22 punti e 11 assist, e Lamar Patterson che ha chiuso il match con 20 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Dopo essere a lungo rimasta in testa seppur con un vantaggio risicato, la Fiat è stata sorpassata in uscita dagli spogliatoi dal Darussafaka spinto da Cummings e Michael Eric (46-42). Il vantaggio dei padroni di casa è durato però lo spazio di pochi secondi perché Garrett è salito in cattedra firmando il controsorpasso torinese a fine terzo quarto (58-54). Nella prima metà del quarto finale poi i gialloblu hanno addirittura allungato toccando persino il +13 sul 67-54 prima di subire un break di 13-0 chiuso dal canestro di Ozmizrak che ha impattato il risultato sul 67-67. A togliere le castagne dal fuoco della Fiat ci hanno poi pensato Washington con una tripla di importanza capitale e Mazzola e Garrett nel finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi