Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, l'Orlandina cade anche a Salonicco

CIAMILLO
Il Paok gioca una grande ripresa e si impone per 79-61

ROMA - Prosegue il momento di flessione della Sikeli Archivi Capo d'Orlando che, perdendo 79-61 a Salonicco, ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Champions. Fatale ai siciliani, a cui non sono bastate le buone prestazioni di Alibegovic (14 punti) e di Stojanovic (12), è stato il terzo quarto in cui il Paok di Katsivelis e del tandem composto da Zaras e Chrysilopoulos (13 punti a testa) ha messo il turbo piazzando un parziale di 21-11 che ha fatto scivolare i siciliani a -16 (62-46), un solco che i biancoblu non hanno più saputo azzerare. Ora per Kulboca e compagni le speranze di passaggio alla seconda fase si sono ridotte ulteriormente.

PROGRESSIONE - A partire meglio è la formazione di coach Di Carlo che, spinta dal contributo dei lunghi e dal tiro pesante di Alibegovc e Stojanovic, chiude il primo quarto a +3 (18-15). La musica non cambia anche in avvio di seconda frazione quando la Sikeli Archivi allunga fino al +6 a seguito della schiacciata di Alibegovic (24-18). Sul più bello però la luce nell'attacco siciliano si spegne e il Paok piazza un break di 13-0 che lo porta a +7 (31-24). Alibegovic e Stojanovic provano a risvegliare prima dell'intervallo lungo l'Orlandina che va negli spogliatoi a -6, ma al ritorno in campo il Paok accelera di nuovo, trascinato dai siluri di Katsivelis, e si ritrova in un amen a +16 (51-35). Incassato l'ennesimo montante Capo d'Orlando prova a rimettersi in piedi, oramai però il Paok ha nelle mani l'inerzia del match e, dopo aver chiuso il terzo quarto a +16 (62-46), si limita a gestire il vantaggio nei 10 minuti finali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi