Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Venezia supera il Rosa Radom all'overtime

CIAMILLO
Gli orogranata si impongono per 102-93 sui polacchi grazie alle ottime prove di Watt (25 punti e 13 rimbalzi), Orelik e Haynes (18 punti a testa)

ROMA - La Reyer Venezia ritrova la via del successo in Champions League dopo due sconfitte e lo fa battendo 102-93 i polacchi del Rosa Radom al termine dell'ennesima gara di coppa finita ai supplementari. Sul successo degli orogranata c'è il timbro di Mitchell Watt che ha dominato sotto i tabelloni (25 punti e 13 rimbalzi) e allontanato con i fatti tutte le voci di mercato che lo hanno riguardato. Oltre a Watt però hanno fatto un eccellente lavoro nella rimonta dei lagunari - finiti anche a -14 nel terzo quarto - MarQuez Haynes e Gediminas Orelik (18 punti a testa). 

LA GARA - Dopo essere partiti con il piede giusto (13-5), i padroni di casa subiscono il ritorno del Rosa Radom che, grazie ai canestri di Punter (31 punti), mette la freccia del sorpasso e chiude a +7 il primo quarto. L'ex pesarese Harrow raccoglie il testimone dal compagno e comincia a martellare il canestro di Venezia che nel corso del secondo quarto scivola anche a -11 (32-21) prima di reagire sotto la spinta di Johnson (35-32). Punter e Harrow però non mollano il colpo e propiziano il nuovo allungo degli ospiti che tra secondo e terzo quarto volano a +14 (55-41). Haynes e e Orelik decidono quindi che è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e riportano la Reyer in carreggiata firmando addirittura il sorpasso (72-71). L'equilibrio permane fino all'ultimo minuto dei tempi reholamentari quando Radom, sul +3 sembra avere più energie per aggiudicarsi il match. Orelik però non ci sta e pareggia i conti a quota 86 con un gioco da tre punti che precede molti errori da entrambi i lati e porta il match all'overtime dove i lagunari allungano grazie alle giocate muscolari di Watt e ad una tripla pesantissima di De Nicolao. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi