Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Avellino sbanca Ostenda. Murcia stende Sassari

LaPresse
Gli irpini si impongono per 61-51 in Belgio mentre i biancoblu cadono in casa 94-88 contro gli iberici

ROMA - La Sidigas Avellino, dopo la sconfitta patita con Nanterre, torna al successo in Champions League sbancando 61-51 Ostenda. Un successo molto prezioso per gli irpini - orchestrati dalla regia di Bruno Fitipaldo (7 assist) e sorretta dalla sostanza di Thomas Scrubb (12 punti e 8 rimbalzi) e Andrea Zerini (11 punti) - che ora riescono a tenere ne mirino le primissime posizioni. La svolta, in un match dagli alti ritmi ma dai bassi punteggi, è arrivata nel terzo quarto quando la difesa biancoverde ha fatto la differenza riuscendo a tenere a soli 7 punti segnati in 10 minuti i belgi, mentre l'attacco, pur senza strafare, ha siglato canestri pesanti grazie a Zerini e Wells che hanno ispirato l'allungo che ha portato al +15 agli inizi del quarto quarto (56-41). Nel finale agli irpini è quindi bastato gestire i ritmi per portare a casa la vittoria senza rischiare. 

SCIVOLONE SASSARI - Non è andata bene invece alla Dinamo che ha incassato il quarto ko casalingo in coppa perdendo 84-88 contro gli spagnoli dell'UCAM Murcia. La sgasata decisiva della formazione ospite è arrivata nel terzo quarto quando grazie ai canestri di Hannah (21 punti), Oleson (19) e e Soko (16), Murcia ha toccato il +18 (62-44) al culmine di un break di 18-2. La Dinamo però non ha mai mollato e pian piano ha risalito la corrente spinta da un impeccabile Tavernari (12 punti) e da Bamforth (18 punti). Arrivata a -3 nel corso dell'ultima frazione, però, Sassari non ha saputo piazzare il sorpasso e così nel finale ha subito l'ultima fiammata di Murcia ispirata da una bomba di Hannah e da un antisportivo di Jones che oggi non era in perfette condizioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi