Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, Reggio Emilia fa il colpaccio a Kazan

Gli emiliani battono 71-69 l'Unics con una grande prova di James White (16 punti e 9 rimbalzi)

ROMA - Importante successo in Eurocup della Grissin Bon Reggio Emilia che batte 71-69 l'Unics Kazan e si porta momentaneamente in testa al gruppo H con due vittorie. A trascinare gli emiliani ad un vero e proprio colpaccio è stato James White che ha riscattato la prova opaca in campionato contro la Virtus Bologna, portando a casa 16 punti e 9 rimbalzi. Tra i biancorossi, oggi privi di Chris Wright che ne avrà per circa un mese, si sono messi in luce anche Amedeo Della Valle, che ha siglato 13 punti nonostante uno 0/5 da oltre l'arco, e Julian Wright che ha portato a casa lo stesso bottino di punti. 

LA GARA - L'avvio di gara è stato di marca Grissin Bon: i biancorossi, spinti dalle triple di Markoishvili hanno infatti giocato un primo quarto ai limiti della perfezione concludendolo a +9 (21-12). Nel secondo spicchio del primo primo tempo però i padroni di casa hanno reagito e hanno ricucito lo strappo sospinti da Ndour, Colom e Smith, andando negli spogliatoi ad un solo punto di distanza da Reggio (37-36). Nel terzo quarto l'Unics ha messo la freccia del sorpasso grazie alle bomba di Smith e ai canestri dell'ex Venezia Ejim, di Colom e Lockett (49-42). La Grissin Bon è però riuscita a non far scappare gli avversari aggrappandosi a Della Valle, autore di sei punti consecutivi. Il match è poi proseguito sui binari dell'equilibrio fino all'ultimo quarto in cui Reynolds e Wright hanno spadroneggiato sotto le plance regalando a Reggio il +6 a meno di 3 minuti dall'ultima sirena. Vistosi con le spalle al muro l'Unics, ha reagito rientrando fino al *1 per merito di Ejim e Lasme (69-68). i liberi finali di White e Della valle hanno però salvato in extremis Reggio che si è definitivamente messa alle spalle gli avversari. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi