Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vujacic spegne Vilnius, Trento ko a Podgorica

CIAMILLO
La prima di Recalcati sulla panchina di Torino coincide con una vittoria sui lituani.

ROMA - In Eurocup l'esordio sulla panchina della Fiat di Carlo Recalcati è salutato da un successo colto contro Vilnius (83-77). Torino ha allungato nel secondo quarto andando all'intervallo lungo sul 48-30 grazie a Garrett e Patterson. I lituani sono tornati in partita sul 51-41 con Baron e Giedraitis sugli scudi. La Fiat si è spaventata sul +6 ma poi con Garrett e Mazzola è riuscita a portare fino in fondo la partita. Per Recalcati, 21 punti di Vujacic, 20 di Patterson e 12 di Garrett. Per Vilnius, 20 di Giedraitis e 14 di Kramer.

TRENTO KO - La Dolomiti Energia Trento non riesce nell'impresa di sbancare Podgorica e incassa la seconda sconfitta consecutiva in Eurocup perdendo 79-66 in casa del Buducnost guidato dall'ex Pistoia e Roma Kyle Gibson (17 punti e 4 rimbalzi) e dall'ex Orlandina Nikola Ivanovic (16 punti e 4 assist). La formazione montenegrina ha costruito gran parte del suo successo nel primo quarto, concluso a +17 grazie al contributo di Sehovic e Gibson (8 punti a testa) e alle ottime percentuali al tiro (66.7&% da due e 80% da tre). Trento si è così trovata da subito a rincorrere ed è finita persino a -19 prima di risalire la china spinta da Sutton (26 punti). i bianconeri però non vanno oltre al -9 toccato nel terzo quarto (51-42) e alla fine vedono il divario allungarsi di nuovo senza riuscire ad impensierire i padroni di casa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi